Chi siamo

Siamo una Associazione di Promozione Sociale di nome SEI Versilia.

La Versilia è la parte della Toscana nord-occidentale comprendente i territori dei comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema. Oggi, nell'uso comune, vi si fa comprendere anche i Comune di Massarosa, Camaiore e Viareggio. Nota turisticamente per il litorale sabbioso ed una vivace attività mondana la Versilia è MARE, LAGO, COLLINA e MONTAGNA, ricca di itinerari e percorsi spettacolari da fare a piedi.

SEI Versilia aps nasce per raccogliere sentieri, eventi e itinerari della Versilia, creando un Sito Community in continuo aggiornamento e promuovendo tutto quello che c'è da fare e vivere della nostra terra attraverso i nostri canali social con milioni di visualizzazioni.

Siamo un gruppo composto da giovani, meno giovani, studenti, professionisti e amanti della Versilia che hanno come unico obiettivo quello di valorizzare questo magnifico territorio.

La passione è il motore che alimenta il nostro progetto e ci porta ad organizzare 4 eventi all'anno, aiutare le Scuole del territorio, le Associazioni con ragazzi e ragazze meno fortunati e cercare di mantenere puliti molti sentieri ed itinerari.

I nostri obiettivi sono

  • Valorizzare e far conoscere la Versilia grazie ai nostri eventi, il sito e i canali social.
  • Sensibilizzare le persone al rispetto dell'ambiente. Nei nostri eventi abbiamo introdotto i bicchieri riutilizzabili SEI Versilia, in cui il ricavato è stato donato all'Associazione l'Albero di Ohana.
  • Includere e coinvolgere le Onlus del territorio attraverso il progetto "IncludiaAMOci", omaggiandole della partecipazione gratuita agli eventi organizzati da SEI Versilia.
  • Realizzare concorsi scolastici con premi in palio così da far partecipare attivamente i bambini delle scuole del territorio a progetti di educazione civica e ambientale.
  • Pulire e manutenere i sentieri e gli itinerari grazie ai nostri Soci attivi.

La mission della nostra Associazione di Promozione Sociale è quella di promuovere sempre di più la Versilia e tutte le sue ricchezze naturalistiche.

Questo sempre con rispetto dell'ambiente e con un occhio rivolto a chi è meno fortunato.