Alpi Apuane - 3 Cime e un Rifugio

Alpi Apuane - 3 Cime e un Rifugio

01/04/2023 - 02/04/2023

Passeremo due giorni sulle Alpi Apuane meridionali salendo sulla vetta del Monte Forato, Monte Nona ed effettueremo la traversata del Monte Matanna pernottando nel bellissimo e accogliente rifugio Forte dei Marmi ammirando da vicino le vertiginosi pareti di Nona e Procinto.


Info e Prenotazioni:
David Orlandi GAE
Tel 3338128829
Mail emmetrek@gmail.com
Facebook e Instagram: Maremma Trek


David Orlandi, è nato e vive attualmente in Maremma, è laureato in Scienze Forestali ed è Guida Ambientale Escursionistica.
Da più di 25 anni pratica escursionismo e alpinismo e ha viaggiato un pò per tutto il mondo.
Conosce benissimo le Alpi Apuane, le montagne di "casa", avendo praticato escursionismo e alpinismo su tutte le cime da tutti i versanti in tutte le stagioni salendo le principali creste canali e pareti in condizioni invernali e le principali vie sulle pareti di roccia.
Sulle Alpi ha salito molte delle principali montagne come il Bianco, il Rosa, Gran Paradiso, Rochefort, Bernina, Castore, Gran Zebrù etc...ma anche vette poco note e poco frequentate, spesso però più ostiche e di grande soddisfazione... quasi sempre in autosufficienza con la tenda, spesso da solo. 

Nel 2006 ha percorso il Cammino di Santiago partendo da Roncisvalle in 27 giorni e nel 2014 ha percorso la Via Francigena da Aosta a Roma in 37 giorni.
Ha inoltre viaggiato zaino in spalla in Thailandia, Messico, Guatemala, attraversato gli Stati Uniti e un pò in tutta Europa.
Pratica tuttora queste attività quando può ma si dedica soprattutto a far scoprire le bellezze della Maremma e della Toscana su sentieri noti e meno noti