Exploring the Ego of Times. Il museo Archeologico incontra l'arte di Maicol Borghetti
l'arte contemporanea entra in dialogo con l'archeologia e con i reperti del territorio

30/04/2023 - 30/10/2023
In questo nuovo allestimento temporaneo del museo Archeologico Versiliese "Bruno Antonucci", l'arte contemporanea entra in dialogo con l'archeologia e con i reperti del territorio. Dall'incontro di due mondi apparentemente distanti, la storia antica e l'arte contemporanea, nasce questo progetto, che è essenzialmente una riflessione sul tempo e sulla sua natura, temi con cui l'archeologia ha un'affinità evidente.
La mostra, a cura di Francesco Ghizzani Marcìa e Alessandro Romanini, sarà visitabile fino al 30 ottobre 2023 al Museo Archeologico Versiliese "Bruno Antonucci" di Pietrasanta, in Piazza Duomo.
MAICOL BORGHETTI
Artista autodidatta e multidisciplinare lavora con fotografia, design 3d, video, scultura e musica elettronica. Nato a Pietrasanta, vive e lavora in Toscana, dove ha sede lo StudioB19, Inizia il suo percorso artistico con fotografia, video e computer grafica 3d. Designer ed amante della tecnologia è sperimentatore di tecniche non tradizionali. Ha come tema centrale delle sue opere l'uomo, sia come singola figura estetica, sia come complessiva umanità che tenta di valicare i confini del tempo e dello spazio.
"Il tempo futuro scorre lentamente verso di noi e contemporaneamente si allontana, nell'istante del suo tocco accade la nostra intera esistenza"
Maggiori informazioni su: www.maicolborghetti.com