Flashdance | 45° Festival La Versiliana

Lunedì 19 Agosto 2024 dalle ore 21:30

Flashdance | 45° Festival La Versiliana

19/08/2024

45° Festival La Versiliana
19 agosto 2024, ore 21.30
Teatro La Versiliana, Marina di Pietrasanta

Una assoluta novità, un titolo che é diventato una icona mondiale per più generazioni, con le musiche originali del Film,su Licenza di Theatrical Rights Worldwide

FLASHDANCE Il Musical con ALEX BELLI
Prodotto da MARCO BORZATTA per Luna Di Miele Produzioni srl

Regia e coreografie: ENZO PAOLO TURCHI
direzione musicale e arrangiamenti: TONY LABRIOLA
La diciottenne Alex Owens lavora come saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno, coltivando il sogno di entrare all'Accademia di Danza di Pittsburgh. Si allena senza sosta, ma quando si reca alla scuola per partecipare a un'audizione si fa prendere dallo scoraggiamento e rinuncia. Una notte nel locale dove si esibisce incontra Nick Hurley, suo capo nella fabbrica. I due si piacciono, ma Alex non ritiene corretto iniziare una relazione con il proprio capo.
Nei giorni successivi un equivoco personaggio, Carlos, cerca di convincere Alex e la sua amica Jeanie ad andare a lavorare nel suo strip club. Le ragazze rifiutano, ma solo l'intervento di Nick farà desistere Carlos, ormai passato alle minacce. Così Alex inizia a frequentare Nick e di lì a breve i due si trovano legati in un'appassionata storia d'amore.
Nel frattempo Alex apprende di essere stata ammessa a un'audizione dell'Accademia di Danza; ma questo grazie a una raccomandazione di Nick. Tra mille dubbi si presenta al provino. Anche se l'emozione le fa sbagliare il primo passo, con coraggio ricomincia e si lancia nella sua trascinante coreografia: un perfetto insieme di danza classica, moderna e breakdance, che le permette di conseguire l'ammissione.

PERCHE' VEDERLO
Per i nostalgici degli anni Ottanta, per chi ama il genere del musical e la sua energia, per tutti quelli che non si stancano mai di vedere e rivedere il film dell'ormai lontano 1983 e di seguire i sogni di Alex, la protagonista, tra danza e amore.
A quarant'anni dal grande successo del film cult , che venne applaudito in tutto il mondo, ne viene proposta una trasposizione con le coreografie e la regia di Enzo Paolo TURCHI.
Elemento di grande richiamo sarà la colonna sonora da Oscar con brani famosissimi come "What a feeling" di Irene Cara, "Maniac" di Michael Sembello, e ancora "Gloria" dell'italianissimo Umberto Tozzi, nella versione cantata da Laura Branigan, "Manhunt", "I love Rock'n Roll" che verranno eseguiti in lingua inglese. 

Biglietti acquistabili QUI