MUSICA in VILLA CONCERTI E VISITE A VILLA ARGENTINA VIAREGGIO - 3 SETTEMBRE

Rassegna musicale a Viareggio promossa dalla Provincia di Lucca e dall'Istituto musicale Boccherini

MUSICA in VILLA CONCERTI E VISITE A VILLA ARGENTINA VIAREGGIO - 3 SETTEMBRE


MUSICA in VILLA CONCERTI E VISITE A VILLA ARGENTINA & EVENTI A PARTIRE DALLE 18

Dieci concerti fino al 10 settembre, la musica classica e gli studenti degli istituti superiori musicali e dei conservatori della Toscana come protagonisti, Villa Argentina sede delle esibizioni dei giovani talenti del nostro territorio. Lo storico edificio Liberty, di proprietà della Provincia, riapre le porte alla musica classica nei sabato pomeriggio estivi con un'iniziativa intitolata "Musica in Villa" - che intreccia la freschezza dei giovani talenti della musica alla storia di una bellissima dimora di proprietà pubblica.

L'iniziativa è promossa dalla Provincia e dall'Istituto musicale "Boccherini;" di Lucca, che già lo scorso anno aveva collaborato per i momenti musicali abbinati alle visite guidate, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Quest'anno il conservatorio lucchese è capofila di un progetto che coinvolge tutti i conservatori della Toscana: il "Mascagni" di Livorno, il "Cherubini" di Firenze e il "Franci" di Siena, che collaborano alternandosi di sabato in sabato. I concerti si tengono alle 18; a seguire è prevista una visita guidata alla Villa. 

3 SETTEMBRE Conservatorio L. Cherubini, Firenze
Davide ladicicco - fisarmonica
Johann Pachelbel, Krzysztof Olczak, Jean-Philippe Rameau,
Johann Sebastian Bach. Salvatore Sciarrino.
Domenico Scarlatti

Calendario completo su www.villaargentinaviareggio.it

Ingresso gratuito fino a capienza massima di 30 persone / Consigliata la prenotazione
+39 0584 1647600 - info@villaargentinaviareggio.it

Le visite guidate e gli incontri si terranno nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti-Covid vigenti.