Pasquetta a Campo all'Orzo

Lunedì 21 Aprile 2025

Pasquetta a Campo all'Orzo

21/04/2025

Non perdete l'occasione di immergervi nella natura con le escursioni finanziate dal Parco delle Alpi Apuane - Unesco Global Geopark! Grazie al supporto di Associazione Bivacco Toscana APS e Liberi Sentieri  Free Treks.

Per questa giornata speciale, abbiamo deciso di raggiungere gli spazi verdi degli antichi alpeggi di Campo all'Orzo, un importante passo tra la Garfagnana e il mare, e soprattutto un luogo di aggregazione per le popolazioni che seguivano gli animali e praticavano coltivazioni estive. Il nostro picnic è un modo per rievocare momenti importanti di socializzazione e condivisione: un pranzo circondati dalle cime delle Alpi Apuane meridionali: sullo sfondo il Prana e l'Alto Matanna e, laggiù, il mare. Per il rientro a Metato, troveremo un sentiero alternativo per concludere il nostro anello di Pasquetta.


Consigliamo un abbigliamento escursionistico adatto al meteo e alle temperature del mese: abbigliamento a strati, scarponi da trekking, giacca antipioggia/antivento, un pile o maglione caldo, borraccia con acqua… Le Guide del Parco sapranno consigliarvi altri piccoli accorgimenti che vi permetteranno di trascorrere una piacevole giornata.

Partenza alle ore 9:30 da Passo Lucese.

Prenotazioni obbligatorie!
Iscrizioni e informazioni cliccare QUI o chiamare 339 2429589 - 349 1751644