Trekking Pasqua sul Corchia e Pasquetta sulla Pania della Croce

20 Aprile alle ore 10:00 al 21 Aprile alle 18:00

Trekking Pasqua sul Corchia e Pasquetta sulla Pania della Croce

20/04/2025 - 21/04/2025

Un trekking di due giorni, immersi nella grandiosità delle Alpi Apuane, per raggiungere due vette simbolo di questa piccola ma bellissima catena a ridosso del mare! 

Inizieremo dal Monte Corchia, famosissimo per il suo ambiente carsico annoverato tra i più grandi d'Europa dalla cui vetta si può ammirare la costa e buona parte della catena Apuana.
Il giorno di Pasquetta ci aspetta l'impresa di raggiungere la vetta della Regina, la Pania della Croce! Il tutto, percorrendo sentieri spettacolari che ci faranno apprezzare enormemente queste stupende montagne!
 La notte di Pasqua la passeremo in una pittoresca Azienda Agricola, dove assaporeremo la vera vita di montagna, godendoci appieno questa fantastica esperienza!

Difficoltà: il trekking è da ritenersi solo per escursionisti allenati e in ottima forma fisica (classificazione CAI–E con alcuni tratti EE). 

Il percorso presenta alcune difficoltà adatte solo a escursionisti che hanno già fatto esperienze significative in montagna.

Le difficoltà maggiori sono: Il dislivello sia in salita che in discesa, la pendenza, il fondo roccioso ed instabile ed i crinali che presentano alcuni passaggi brevi ma esposti, i quali richiedono un passo non incerto e non soffrire di acrofobia/vertigini.

Tutte le informazioni sull'itinerario saranno date alla prenotazione.

Luogo e orario di ritrovo:

Il luogo di ritrovo è a Seravezza nel parcheggio Mediceo alle ore 10:00.
Il rientro alle auto avverrà il giorno successivo alle 18:00 circa.
Per chi volesse arrivare in treno può chiedere informazioni alla Guida.

Per partecipare all' escursione bisogna iscriversi entro il 1 Aprile.
Max 8 partecipanti.

Informazioni e prenotazioni solo telefoniche al 329 0925250 (Francesco) 
No whatsapp o email.