Camminare fa bene, prendiamoci cura della nostra salute in cinque passi
Scopriamo alcuni tra i principali benefici di una semplice passeggiata
Camminare fa bene. Ce lo sentiamo dire ogni giorno, ma sappiamo quali sono davvero i benefici di una semplice passeggiata?
1. Camminare fa bene alla vista. Se quotidianamente i nostri occhi sono impegnati davanti al computer, al tablet, alla tv o comunque in uno spazio chiuso una camminata all'aria aperta, meglio se in natura, eserciterà la vista da lontano.
2. Camminare fa bene al diabete. Camminare non aiuta solo a prevenire problemi articolatori, cardiaci e polmonari, ma accelera il metabolismo e riduce il rischio di diabete. Una passeggiata aiuta infatti a metabolizzare il glucosio e attiva tutto il corpo, facendolo funzionare in modo molto più veloce e fluido.
3. Camminare fa bene al peso. Una passeggiata veloce di almeno 30 minuti al giorno con una giusta alimentazione aiuta a tenere in forma e tonifica i muscoli.
4. Camminare fa bene alla salute. Camminare garantirà un migliore funzionamento del sistema circolatorio e le difese immunitarie saranno più attive
5. Camminare riduce la cellulite. Ogni passo è come un massaggio, che delocalizza il grasso sottocutaneo e combatte la cosiddetta pelle a buccia d'arancia.
11/10/2022