5 cose da non mettere nello zaino da trekking
Il segreto per andare lontano è fare spazio all'essenziale e non appesantirsi
Siamo sempre pronti a dare consigli su cosa mettere nello zaino prima di partire per un trekking ma forse ancora più utile è vedere cosa lasciare a casa. Proprio così il segreto per andare lontano è fare spazio all'essenziale e non appesantirsi. Saper togliere oggetti dal nostro zaino è il modo migliore per organizzare le nostre camminate. Ecco 5 cose da non mettere nello zaino da trekking:
1 – l'intero armadio di casa
È vero che in montagna il clima può cambiare rapidamente ma la soluzione non è mettere nello zaino abbigliamento per tutte le stagioni. Selezionate in base alle previsioni e nel caso ricordate di vestirvi con più strati, a cipolla.
2 – tablet e videogioci
La natura è in grado di mostrarvi tutto quello che desiderate e per questo bastano i vostri occhi ed il vostro cuore, lasciate a casa la tecnologia, salvo quella utile ad orientarvi e a camminare in sicurezza.
3 – la dispensa ed il frigo
Evitate di caricare nello zaino provviste per un intero reggimento, portate la quantità di cibo necessaria, alimenti semplici e non troppo ingombranti. Non avete sulle spalle un'intera cucina ed è meglio così.
4 – Una sedia pieghevole
Va bene godersi un po' di riposo durante il cammino ma un bel prato o una roccia piatta andranno benissimo, non fate l'errore di portarvi la sedia pieghevole e il tavolino da campeggio.
5 – un set influencer e make up
La natura ha sempre la luce giusta e tutta la bellezza che serve anche se avete istanze da influencer, non appesantite lo zaino con strumenti eccessivi per foto e video e tanto meno con un set completo per il trucco
10/07/2023