A Valpromaro volontari in azione per ripulire il bosco dopo l'incendio

Un gruppo di cittadini con l'assessore Iacopo Menchetti si è messo a lavoro, manutenzione e prevenzione fondamentali in vista delle piogge

A Valpromaro volontari in azione per ripulire il bosco dopo l'incendio

Ancora volontari, ancora tanta passione per il proprio territorio, ancora una volta buone notizie per chi ama la natura e ama viverla, magari con delle belle passeggiate nel bosco. 

Dopo un mese esatto dal terribile incendio che ha mandato letteralmente in fumo le colline massarosesi colpendo anche il territorio di Camaiore un gruppo di cittadini con l'assessore  Iacopo Menchetti si è messo a lavoro in particolare nell'area di Valpromaro, proprio nel camaiorese.  

Una squadra di volontari manutentori e custodi del bosco di Renipoli hanno ripulito il bosco anche in vista della Festa della Madonna del Canale di Valpromaro che si tiene a settembre. Cenere, sterpaglie, detriti derivanti dall'incendio invadono i boschi e soprattutto i canali con non pochi rischi in caso di allerta meteo e forti temporali e piogge. Manutenzione e prevenzione diventano fondamentali. 

Ed allora i cittadini si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito tutta l'area, sperando che quest'anno più che mai la Madonna del Canale e la sua marginetta, risparmiata dalle fiamme, possano essere segni e simboli di rinascita.

23/08/2022