Carnevale di Viareggio

Al via la sua 151° edizione

Carnevale di Viareggio

Uno splendido sole ha baciato il primo corso mascherato della 151° edizione del Carnevale di Viareggio.

Tantissimi visitatori presenti ad ammirare i giganti di cartapesta nella magica atmosfera della manifestazione.

I carri allegorici sono l'anima del Carnevale e ne rappresentano la storia e la tradizione. 

Sabato 3 febbraio hanno sfilato sul lungomare di Viareggio:

9 carri di prima categoria: "Va dove di porta il cuore…" di Jacopo Allegrucci, "Il circo dei sogni" di Alessandro Avanzini, "Più denti!!!" di Luca Bertozzi, "Octopus 5.0" di Luigi Bonetti, "Ascolta ragazzo…" di Massimo e Alessandro Breschi, "Bla Bla Bar" dei Fratelli Cinquini, "Il profumo delle rose nelle spine" di Carlo e Lorenzo Lombardi, "Svegl-I.A.!" di Lebigre e Roger e "È tempo di cambiare" di Roberto Vannucci.

4 carri di seconda categoria: "Auguro a tutti un briciolo di follia!" di Priscilla Borri, "L'ira della Kitsune" di Fabrizio e Valentina Galli, "All you can eat" di Matteo Raciti e "Magie di Carnevale" di Luciano Tomei e Antonio Croci.

8 mascherate di gruppo: "Insieme sotto lo stesso cielo" di Silvano Bianchi, "Il pranzo è servito. Finché c'è guerra c'è speranza" di Edoardo Ceragioli, "P.A.C.E." di Stefano Di Giusto, "Camaleontici… l'abilità nel mutare" di Marzia Etna e Matteo Lamanuzzi, "Ingresso libero a chi sogna" di Roberto De Leo e Vania Fornaciari, "Il Volto sincero dell'Umanità" di Michelangelo Francesconi, "In equilibrio sopra la follia" di Giampiero Ghiselli e Maria Chiara Franceschini e "Lo schiaccianoci" di Giacomo Marsili.

8 maschere isolate: "Ordinaria follia" di Andrea Giulio Ciaramitaro, "Questione di punti di vista" di Sara Culli, "Non è poi così blu la sua barba" di Simona Francesconi, "Generazione Atlante" di Alessandro Mattiello, "Il pescatore di sogni" di Raffaele Morvillo, "Un mondo da salvare" di Lorenzo Paoli, "La melodia" di Edoardo Spinetti e "Il piatto piange" di Alessandro Vanni.

Visita la nostra PAGINA FACEBOOK per vedere tutti i nostri scatti del primo corso mascherato!

06/02/2024