"Eva la pastora di Campallorzo", mostra fotografica a Palazzo Tori a Camaiore

Scatti in bianco e nero di Giovanni Nardini che ritraggono Eva la pastora nella sua semplice quotidianità

"Eva la pastora di Campallorzo", mostra fotografica a Palazzo Tori a Camaiore

Una mostra fotografica per rendere omaggio ad una donna e ad un territorio: "Eva la pastora di Campallorzo". 

Gli scatti in bianco e nero di Giovanni Nardini ritraggono Eva la pastora nella sua semplice quotidianità. Campallorzo è una valle, davanti i monti delle Apuane silenziose, maestose, ma se ti volti vedi il mare e ti sembra di sentirne gli odori. Una vecchia chiesa, ormai quasi un rudere e case. Questo le scenario che fa da cornice al mondo di Eva, delle sue pecore, dei suoi cani delle sue montagne. Per raggiungerlo più di mezz'ora di cammino che Eva dopo una iniziale diffidenza ripaga a con aneddoti e racconti di una vita fuori dal mondo ma nel cuore dell'universo. 

La mostra è voluta dall'Associazione Campallorzo O.d.V. col patrocinio del Comune di Camaiore e con l'occasione sarà presentata anche la terza edizione del libro con una interessante presentazione di Angela Rosi.

"Eva la pastora di Campallorzo" è visitabile fino al 23 ottobre a Palazzo Tori, nel locale "Impluvio". Orario di accesso alla mostra: il mattino dalle 10.00 alle 12.30, mentre il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Per poter accedere è richiesto il possesso del Green pass.

21/10/2021