In migliaia alla 2° FarmaCity BurlaWalk baciata dal sole
Sabato 15 febbraio a Viareggio è tornata la Camminata di Carnevale più allegra del pianeta organizzata da iCARE con Città di Viareggio e SEI Versilia

Una bellissima giornata di sole ha baciato la 2° FarmaCity BurlaWalk, la Camminata di Carnevale cha sabato 15 febbraio 2025 ha visto migliaia di maschere colorare la Passeggiata, la Pineta e il Centro di Viareggio. La seconda edizione dell'evento, voluto da iCARE FarmaCity e organizzato in collaborazione con Città di Viareggio e SEI Versilia aps, si sarebbe dovuto svolgere il week-end precedente ma l'allerta meteo e il conseguente rinvio del primo corso del Carnevale di Viareggio hanno fatto slittare la manifestazione di una settimana. Un rinvio che però ha portato fortuna, visto la splendida giornata quasi primaverile che ha reso tutto ancor più colorato e divertente.
In migliaia sono accorsi da tutta la Toscana per prendere parte ad un pomeriggio all'insegna del carnevale, della convivialità e della gioia nella sua essenza più pura. L'evento ha preso il via con i saluti istituzionali: sul palco in Piazza Mazzini hanno presenziato l'Assessore allo sviluppo economico e marketing territoriale del Comune di Viareggio Alessandro Meciani, il Presidente di iCARE Moreno Pagnini e il coordinatore FarmaCity Brunello Pellegri.
È stato poi il momento dei bimbi delle scuole primarie del territorio: una ventata di energia incontenibile per la premiazione del bando scolastico "Non c'è futuro senza passato". Ad aggiudicarsi i 450€ di premi offerti da iCARE e SEI Versilia sono stati i progetti presentati dalle classi 2°A Lambruschini, 2°+3° Dorotea (prime classificate ex aequeo) e 3°C Sbrana (seconda classificata).
Grande commozione per la commemorazione di Claudio Morganti, capo comico della compagnia teatrale Burlamacco '81 recentemente scomparso, ricordato dalle parole dell'amico Massimo Mazzolini e una bellissima esplosione di coriandoli in sua memoria.
Il momento clou della FarmaCity BurlaWalk ha preso il via alle 16.00: la Camminata in maschera di 5 chilometri con partenza e ritorno in Piazza Mazzini, passando per la zona del Mercato e la Pineta di Ponente. Una sfilata in costume che ha portato gioia e colore nei punti più caratteristici di Viareggio con la bellissima partecipazione di residenti e turisti, entusiasmati dalla contagiosa vivacità della BurlaWalk e del Carnevale.
La festa è proseguita anche al rientro sulla Passeggiata di Viareggio con il DJ set al tramonto di Sebastian Lebigre e Christian Soldati, una merenda a base di chiacchiere e la premiazione delle mascherate più originali. In palio per loro uno dei dieci cofanetti di prodotti di cura e benessere della persona messi in palio da iCARE e FarmaCity.
Per info www.burlawalk.it.
17/02/2025