Premiati i bambini del concorso scolastico "Non c'è futuro senza passato"

L'iniziativa di SEI Versilia in occasione della 2° FarmaCity BurlaWalk

Premiati i bambini del concorso scolastico "Non c'è futuro senza passato"

Grande partecipazione delle scuole al Concorso Scolastico "Non c'è futuro senza passato", in palio premi per un valore complessivo di 450€ offerti da SEI Versilia e I CARE Viareggio FarmaCity.

Sono 4 le classi  vincitrici del bando scolastico "Non c'è futuro senza passato" promosso in occasione della 2° FarmaCity BurlaWalk, rivolto alle scuole primarie del Comune di Viareggio. 

- 1° posto ex aequo: 2° A Scuole Lambruschini con la Maestra Chiara per l'originalità e la genialità dell'elaborato. I bimbi hanno realizzato una moltitudine di menù ispirati alle tipiche trattorie viareggine con rappresentati i piatti tipici del nostro territorio. 
- 1° posto ex aequo: 2° e 3° delle Scuola Dorotea con le maestre Gaia e Ilaria per aver ripercorso la storia del carnevale replicando con diverse tecniche di disegno le locandine più belle delle 152 edizioni, racchiuse all'interno di uno stendardo di tessuto con sopra il mitico Burlamacco. 
- 2° posto: 3° C Sbrana con la Maestra Anna per aver rappresentato alla perfezione il tema del concorso, utilizzando i manifesti storici del Carnevale di Viareggio e i testi delle canzoni simbolo della manifestazione.

Bravissimi comunque tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato di tutte le scuole del Comune di Viareggio, grazie alle insegnanti e alle famiglie!

19/02/2025