Prorogato al 19 settembre il divieto assoluto di abbruciamento

Rischio incendi boschivi ancora alto, segnalazioni di eventuali focolai al 800 425 425 o al 115 dei Vigili del Fuoco

Prorogato al 19 settembre il divieto assoluto di abbruciamento

Preservare i nostri boschi e le nostre colline e montagne è possibile solo se si rispettano le regole. Sul nostro portale lo ricordiamo sempre ed allora lo facciamo anche una volta rilanciando la comunicazione della Regione Toscana relativa al divieto di abbruciamenti.

Purtroppo anche questa estate sono stati tantissimi anche in Versilia gli incendi boschivi che hanno letteralmente mandato in fumo ettari ed ettari di bosco da Camaiore a Massarosa all'Alta Versilia. 

La Regione Toscana ha prorogato al 19 settembre il periodo ad alto rischio per gli incendi boschivi. In virtù della proroga, su tutto il territorio regionale vige fino al 19 settembre il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l'applicazione di pesanti sanzioni.

È importante segnalare tempestivamente eventuali focolai chiamando il numero verde 800 425 425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi o il 115 dei Vigili del Fuoco.

03/09/2021