Rifugio "Del freo" terminati i lavori dell'impianto fotovoltaico

Svolta green e presto nuova apertura per accogliere tutti gli appassionati della montagna

Rifugio "Del freo" terminati i lavori dell'impianto fotovoltaico

Sono terminati i lavori di manutenzione del rifugio CAI alla Foce di Mosceta. Un'ottima notizia per tutti gli amanti della montagna che arriva dal Consiglio Direttivo del Club Alpino Italiano Viareggio sezione "M. Bacci" 

Il "Del Freo" adesso è dotato di impianto fotovoltaico funzionante, pertanto il rifugio non solo  potrà avere nuove apparecchiature elettriche ma potrà farlo in modo assolutamente green riducendo le emissioni di anidride carbonica. La novità assume ancora più importanza dato che si tratta di una struttura in un ambiente naturale ancora incontaminato.

"Personalmente voglio ringraziare tutti i consiglieri che si sono da subito appassionati alla mia proposta di rinnovamento del rifugio - commenta il presidente della sezione Alessandro Cerri - ma anche tutti i soci che hanno fatto una donazione per la raccolta fondi destinata alla realizzazione di questo progetto, che attendeva da anni la fase finale".
  
Adesso si procederà anche all'installazione dei nuovi infissi e poi finalmente si potrà festeggiare il rinnovato rifugio e per questo il CAI aspetta tutti presto alla Foce di Mosceta.

14/02/2022