SEI Versilia con "Ostinato" sulla Route 66

Accompagniamo Marco Tenerini nella sua ultima avventura, gli Stati Uniti coast to coast

SEI Versilia con "Ostinato" sulla Route 66

Marco Tenerini è principalmente un avventuriero  che ha faftto un s commessa con gli amici: prima di morire avrebbe percorso il cammino di Santiago di Compostela, ammirato l'aurora boreale e percorso la U.S. Route 66. Il tutto in modo decisamente non convenzionale con mezzi improbabili. Ed eccolo su una graziella verso Santiago, un Ciao verde del 1984, ribattezzato "Ostinato" per Capo Nord e adesso gli USA. 

Il viaggio verso Capo Nord è stato molto duro, "Ostinato" viaggiava ad una velocità media di 27 km/h in condizioni meteo veramente impegnative e mano a mano che si avvicinava alla meta le giornate si accorciavano sempre di più. Tra molti impedimenti, neve, vento e camere d'aria bucate, una sera finalmente la vista dell'aurora boreale a ripagare ogni sforzo. A fine settembre 2023 da New York è partita la terza avventura di Marco Tenerini per arrivare a Los Angeles, con il suo fedele compagno di avventure, il Ciao Ostinato.

A differenza degli altri due viaggi, questa volta non è la meta l'obiettivo. L'obiettivo è giornaliero, ad ogni tappa, e noi di Sei Versilia lo seguiamo contagiati dall'entusiasmo incontenibile di Marco.  

"Il mio Ciao è una "cosa a sé". Ho imparato a conoscere ogni minimo rumore, ogni singolo movimento, come se riuscissi a capire quando sta bene o quando invece è in difficoltà ad affrontare il viaggio. Lo incoraggio spesso "dai, dai, ci siamo quasi, ce la facciamo". Si è così creato un rapporto strano, come se fosse vivo". 
Buon viaggio "Ostinato" noi ti seguiamo ammirati. 

06/10/2023