Successo per la prima Merry Walk: centinaia di babbi natale al crepuscolo sui sentieri delle colline camaioresi
Sold out e grande entusiasmo per tutti i partecipanti che hanno vissuto un'esperienza unica nella natura, tra oliveti, boschi e borghi storici
Doppio spettacolo, alla partenza centinaia di cappellini di babbo natale al ritorno centinaia di luci delle torce ad illuminare i sentieri. Se si aggiunge lo scenario unico del tramonto in mare visto dalle colline camaioresi il collage della prima edizione della Merry Walk è pronto ed è la fotografia di un successo. Sold out con oltre settecento iscritti per la camminata di Babbo Natale al crepuscolo, evento unico che ha permesso a tutti i partecipanti di vivere un'esperienza nella natura, tra oliveti, boschi e borghi storici del Comune di Camaiore.
Dopo la partenza dal villaggio della Merry Walk, allestito nella zona di Villa Cavanis, via in salita verso la bellissima Santa Lucia, 253 metri sul livello del mare, ideale per godersi un panorama che già di per sé è mozzafiato e che al tramonto, come in questo caso, diventa imperdibile. Da qui a Monteggiori, borgo antico, scenario in passato di aspre battaglie fra Lucchesi e Pisani per il controllo della costa, oggi amatissimo dagli artisti per la sua bellezza rara. Percorso di 7 chilometri ad anello che ha portato i camminatori, a quel punto al buio nei boschi con torcia e segnalazioni fluorescenti ad illuminare la strada, di nuovo a Villa Cavanis per pandoro e panettone con cui festeggiare tutti insieme l'inizio delle feste natalizie.
In cammino Babbi Natale di ogni età dai più piccoli ad una mitica signora di 85 anni che ha dato l'esempio a tutti, non sono mancati gli amici a 4 zampe anche loro rigorosamente in rosso natalizio per l'occasione. Presente l'AIL Lucca per raccogliere fondi per la ricerca e in cammino anche l'Albero di Ohana Onlus e il progetto Fiori di Loto per la promozione dell'inclusione attraverso lo sport. Giusto il tempo di un brindisi ed organizzatori già a lavoro per la prossima edizione perchè Babbo Natale si sa non si ferma mai è sempre in cammino.
13/12/2021