Torna agibile il bivacco Aronte sulle Alpi Apuane

Ristrutturazione sia dell'interno che dell'esterno per la struttura che rappresenta un importante presidio delle montagne versiliesi

Torna agibile il bivacco Aronte sulle Alpi Apuane

Torna agibile il bivacco Aronte sulle Alpi Apuane. Sono infatti terminati i lavori di ristrutturazione alla struttura che rappresenta a tutti gli effetti di un importante presidio delle montagne versiliesi e che hanno visto impegnati per settimane soci e tecnici. 

La struttura che si trova a 1.642 metri sul livello del mare e che era stata chiusa per consentire la ristrutturazione sia dell'interno che dell'esterno, lavori non semplici a causa della posizione del bivacco e del meteo avverso, inoltre trattandosi di un edificio tutelato dai Beni Culturali, è stato necessario seguire una rigida procedura progettuale ed autorizzativa.

Ad affiancare le sezioni del CAI Sezione Ligure e Sezione di Castelnuovo Garfagnana il Parco delle Apuane con un importante contributo. 

Il Bivacco Aronte è tornato dunque a disposizione dei pellegrini ma non è previsto alcun servizio di pulizia o manutenzione ordinaria per questo si raccomanda a tutti i frequentatori di rispettare la struttura lasciandola pulita e portando a valle i rifiuti.

02/08/2023