Torna "È la Via dell'Orto", l'evento che celebra l'anima del territorio camaiorese
Il 12 e 13 aprile in Centro Storico a Camaiore

Il 12 e 13 aprile il Centro Storico di Camaiore si anima di natura: dall'agrogastronomia con Chef Cristiano Tomei e i suoi numerosi ospiti (tema principe, quest'anno, la cipolla) agli incontri e laboratori garden a cura della blogger Nara Marrucci.
Camaiore si prepara ad accogliere le meraviglie della natura per la quattordicesima edizione de È la Via dell'Orto.
Due giorni di vera full-immersion nel mondo dell'agricoltura e dell'enogastronomia locale e non, a valorizzazione di uno dei tratti maggiormente distintivi dell'anima del territorio camaiorese.
Festa per antonomasia degli orti, delle sementi, delle erbe e delle erbarie, È la Via dell'Orto promuove da tanti anni il contatto quotidiano con la natura e la pratica dell'orto, passione e patrimonio locale da non disperdere ed anzi da far vivere e tramandare.
Come ogni anno, saranno presenti stand espositivi e di vendita di piante da orto, sementi, erbe e attrezzi per orti e giardini, oltre alla promozione delle eccellenze agrogastronomiche locali.
È previsto, inoltre, il tradizionale allestimento di orti scenografici nelle corti, nelle strade e nelle piazze, per dimostrare come anche l'orto può essere realizzato in spazi urbani ristretti, diventando elemento stilistico e decorativo. Tra questi, l'immancabile contest degli Orti Creativi, in cui si cimenteranno scuole e privati cittadini con la loro personale interpretazione plastica di un orto artistico e decorativo.
Per maggiori informazioni visitate il SITO.
Fonte: Comune di Camaiore
03/04/2025