Volontari CAI a lavoro sui sentieri apuani
Sistemato un tratto di Via Francigena ed il sentiero n.47 grazie al lavoro di tanti amanti del camminare in natura
Se c'è un insegnamento su tutti che la montagna e chi la frequenta per camminare ci trasmettono è quello del prendersi cura dell'ambiente che ci circonda, di essere individualmente o in gruppo volontari per la natura. E questo permette molto spesso di tenere puliti e in sicurezza i sentieri permettendo a chi ama la montagna di continuare a camminare e vivere questi luoghi unici.
Anche nelle scorse settimane sulle Apuane a lavoro i volontari del CAI Carrara che hanno sistemato il tratto di Via Francigena da Nazzano a S. Lorenzo. Uomini e donne a lavoro anche sul sentiero n. 47 nel tratto dall'innesto dello stesso con la via per Campocecina, retro monte Pizza alla Maestà. I volontari si sono dati da fare a decespugliare, diserbare, e tagliare canne e rovi. Parallelamente a questa attività di pulizia e manutenzione è stata anche sistemata o ripristinata dove necessario la segnaletica CAI.
Adesso i sentieri sono dunque nuovamente fruibili e non resta che mettersi in cammino continuando a seguire il nostro portale seiversilia.it per tutte le info e le novità sul trekking nel nostro territorio.
27/02/2023