Scopri la Versilia: territorio ed opportunità

SCOPRI IL TERRITORIO

Combinazione di bellezze naturali


La Versilia, originariamente comprendente Seravezza, Stazzema, Forte dei Marmi e Pietrasanta, ma oggi estesa nell'uso comune anche a Massarosa, Camaiore e Viareggio, è una terra ricca di bellezze paesaggistiche, una delle poche località al mondo dove è possibile trovare a brevissima distanza mare, lago, collina e tanta, tantissima montagna.

Sono centinaia i sentieri e gli itinerari che attraversano la Versilia in lungo e in largo: stupendi percorsi immersi nella natura, che costeggiano aree lacustri, spiagge, vallate o crinali per raggiungere località alle volte poco conosciute, ma non per questo meno meritevoli di essere visitate.

Tracciati antichi, una volta percorsi da pellegrini, mercanti, soldati e partigiani, ma anche camminamenti più moderni, che uniscono i diversi comuni rendendoli un'unica affascinante realtà. Da Stazzema a Torre del Lago, sono infiniti gli scenari in cui ci possiamo imbattere, sia durante la bella stagione quando i turisti giungono numerosi in Versilia da tutto il mondo, ma anche in pieno inverno, quando un candido manto nevoso ricopre le splendide Alpi Apuane regalando uno spettacolo unico visibile anche dal mare.


TROVA I PROFESSIONISTI

Gli operatori del territorio


ULTIME DALLA VERSILIA

Le notizie selezionate da SEI Versilia